Comunicazione su LinkedIn

Potenzia la tua presenza su LinkedIn e contatta i migliori talenti.

La Pagina Aziendale di LinkedIn non è l’unico punto di contatto tra aziende e candidati: rimane però una vetrina fondamentale per farsi trovare dai migliori talenti e coinvolgerli.

Siamo una delle prime agenzie italiane specializzate nella gestione dell’Employer Branding su LinkedIn. Gestiamo da tempo pagine di aziende di diverse dimensioni/settori e abbiamo così sviluppato un’ampia esperienza sul più grande social network professionale al mondo.

Sappiamo che ci sono diversi aspetti da valutare per garantire una corretta presenza sul social network professionale per eccellenza e sfruttare tutte le sue potenzialità.

Ad esempio, verifichiamo che tutti gli Employee siano collegati alla Pagina Aziendale, che l’identità grafica sia chiara e coerente con contenuti autentici, che l’attività di comunicazione sia costante e che il Top Management sia coinvolto e interagisca con i contenuti.

Affianchiamo chi vuole comunicare il proprio Employer Brand in maniera efficace attraverso tre fasi di intervento:

Analisi

Verifica completa della Pagina Aziendale e di eventuali Pagine Affiliate.

Studio degli obiettivi e della frequenza della comunicazione.

Studio generale dei profili degli Employee e specifico del Top Management.

Analisi dei contenuti e dei formati utilizzati.

Analisi dei competitor per capirne Tone of Voice e contenuti.

Analisi del target di riferimento.

Strategia

Definizione degli obiettivi di medio e lungo periodo.

Valutazione della struttura da mantenere (Pagina Aziendale, Pagine Affiliate, Pagine Vetrina) e degli strumenti specifici da utilizzare.

Definizione di un’identità grafica.

Scelta del Tone of Voice, dei format e dei temi da utilizzare per la creazione dei contenuti in base al target individuato.

Sviluppo di profili personali d’esempio, di grafiche coordinate e di una Netiquette da condividere con gli Employee.

Selezione di KPI per valutare l’andamento della comunicazione.

Definizione delle attività di advertising.

Attività continuativa

Creazione della struttura da mantenere (Pagina Aziendale, Pagine Affiliate, Pagine Vetrina) e implementazione della sezione Life.

Attivazione di strumenti specifici (LinkedIn Recruiter, Sales Navigator).

Sviluppo di un piano editoriale con la redazione di testi in lingua italiana e la traduzione in lingue differenti.

Gestione della community.

Creazione di profili del Top Management o di Employee Ambassador con creazione e pubblicazione di contenuti e scrittura di articoli in ghostwriting.

Gestione strategica dell’Advertising tramite campagne di sponsorizzazione dei post e di Job Position o Pipeline Builder.

Preparazione di reportistica dedicata basata sui KPI definiti con analisi sul contenuto, sui trend e sul sentiment.