THE CHALLENGE
Diventare un employer of choice nel proprio mercato
Tecnomat si è posta l’obiettivo di costruire la propria employer brand awareness e diventare un employer of choice nel settore, attraverso uno storytelling autentico e mirato. La sfida principale è stata valorizzare la proposta di Tecnomat come datore di lavoro, rendendola rilevante per generazioni differenti.
THE THOUGHT BEYOND
Raccontarsi ai candidati con trasparenza
Il progetto ha previsto un’analisi completa di notorietà e posizionamento come employer, oltre allo studio della comunicazione sui canali social presidiati all’analisi delle sezioni Carriere aziendali. L’obiettivo è stato far emergere i numerosi punti di forza di Tecnomat come datore di lavoro e amplificarne la comunicazione attraverso le piattaforme selezionate.
THE EXECUTION
Strategia e comunicazione
È stata sviluppata una strategia di contenuti per LinkedIn e Instagram in grado di mettere in evidenza l’offerta di Tecnomat e il valore reale che l’azienda offre ai propri collaboratori. La narrativa è stata costruita per comunicare in maniera chiara i valori aziendali, trasmettendo un’immagine autentica e inclusiva e mostrando opportunità concrete di crescita e sviluppo. La social visual identity presentata incarna uno spirito inclusivo, empatico e diretto, tratti tipici della personalità dell’employer brand.
ALTRI PROGETTI